Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2018 - Tutti diritti riservati

Dove mangiare

Agriturismo il Piano

L'azienda è gestita a livello famigliare da Darcy Gordon e Adolfo Rosati, e i nostri figli Filippo e Benjamin.

Sia la vecchia casa colonica che i terreni erano in totale abbandono quando acquistammo la proprietà nel 2001. Abbiamo ricostruito la casa, realizzando al piano superiore un agriturismo, e abbiamo piantato diversi ettari di frutta di antiche varietà, olivi, viti, abbiamo un cosiddetto "Forest Garden" gestito in Permacoltura, ortaggi, piante aromatiche medicinali e culinarie e fiori, con enfasi nella scelta di piante che non richiedano trattamenti chimici.

Produciamo anche formaggio e uova da animali allevati a pascolo. Pur essendo certificati in regime biologico dal 2004, siamo convinti che gli alimenti che produciamo vadano ben oltre il biologico così come legalmente riconosciuto.
Cerchiamo di combinare il meglio della tradizione agricola locale (basso impatto ambientale, pochi rifiuti, auto-produzione di piante, varietà tradizionali) con il meglio della modernità sostenibile (cultivars resistenti, irrigazione a goccia, prodotti innovativi) con l'obiettivo di aumentare la sostenibilità del nostro sistema, producendo cibo di alta qualità.

Siamo entrambi appassionati di agricoltura sostenibile e ospitiamo con piacere clienti dell'agriturismo e volontari da WWOOF Italia interessati a questi temi.
Vi aspettiamo!
Adolfo e Darcy





Prenota ora con Booking.com

Da
A

Visita Vallo di Nera
Cosa vedere

Casa dei Racconti

Via della Scuola