Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2017 - Tutti diritti riservati
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

La Convention d'autunno delle Città del Vino arriva a Melissa

La Convention d'autunno delle Città del Vino arriva a Melissa
Scopri Melissa

Dal 21 al 24 settembre si terrà in Calabria la Convention d’Autunno delle Città del Vino, organizzata dall'Associazione Nazionale Città del Vino. Una tematica. quella dell'enogastronomia, particolarmente cara al nostro Bel Paese, che trova nella produzione del vino una delle sue punte di maggiore orgoglio. Proprio per questa ragione, i quattro giorni dedicati all’evento verranno impiegati al meglio andando a toccare l’argomento da differenti punti di vista, e attraverso le seguenti linee guida: Enoturismo, difesa dell’ambiente, vitigni autoctoni e piani regolatori delle Città del Vino.

La manifestazione, che  si  svilupperà tra Cirò, Cirò Marina e il meraviglioso borgo di Melissa (Crotone) de I Borghi Autentici d’Italia, vedrà la partecipazione di Sindaci in arrivo da tutta Italia.

Un programma ricco di appuntamenti e sorprese, tra presentazioni di libri, simposi sul turismo enogastronomico e interventi di personalità di spicco. Come quello di Elisabetta Gregoraci, vera e propria ospite d’onore, e della giornalista Roberta Morise.

Venerdì mattina alle 9,30, al centro polivalente Alikia di Cirò Marina, è previsto il simposio sul Turismo Enogastronomico Le terre del vino nuove “città d’arte”; cultura ed enogastronomia strumenti per fare dei territori nuove destinazioni turistichePSR (Programma di Sviluppo Rurale); un'opportunità per una promozione dell’economia efficiente

Domenica, giornata conclusiva dell’evento vedrà la partecipazione de l’Assemblea dei sindaci, che si pronuncerà su temi cari all’Associazione dei comuni italiani a vocazione vitivinicola, fondata a Siena nel 1987. Tra gli argomenti affrontati spiccheranno il turismo del vino, il piano regolatore delle Città del Vino, la valorizzazione dei vitigni autoctoni e gli eventi e le iniziative del 2018.

ALTRE IN NEWS :
"Andar per borghi" è un piacere. Prova!