Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2018 - Tutti diritti riservati

Borghi Magazine presente alla XVI Rassegna nazionale dei Paesi Bandiera Arancione

Borghi Magazine presente alla XVI Rassegna nazionale dei Paesi Bandiera Arancione

Nell’ambito di un contesto editoriale di collaborazione allargata alle varie associazioni che certificano le peculiarità dei Borghi italiani, nel contesto della comunicazione atta ad incentivare i flussi turistici a sostentamento dell’economia delle piccole strutture di ospitalità, ricettività e delle attività artigianali, Borghi magazine era presente a Cannero Riviera e a Cannobbio (Vb), comuni ospitanti la XVI Rassegna nazionale dei Paesi Bandiera Arancione e la riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Bandiere Arancioni, che si è tenuta nello scorso weekend.

Nell’incontro è stata presentata l’iniziativa “Borghi Viaggio Italiano” che si terrà a Roma presso le Terme di Diocleziano dal prossimo 06/05/2017 al 09/06/2017, in occasione dell’Anno dei Borghi, e si è concluso con l’annuale Assemblea Nazionale dei Paesi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, dove Borghi Magazine ha potuto ufficialmente presentarsi ai più di sessanta comuni presenti in qualità di media partner, con tutte le varie iniziative editoriali che riguardano la comunicazione e visibilità, non solo sulla rivista ma anche sul rinnovato sito web www.borghimagazine.it.
All’incontro relativo all’evento “Borghi Viaggio Italiano”, erano presenti tra i relatori l’avv. Gianni Berrino, Assessore al Turismo della Regione Liguria, Elena Magni, Dirigente Settore Turismo Regione Liguria e Marco Girolami del Touring Club Italiano.

L’Assemblea, tenutasi domenica mattina nel teatro Comunale di Cannobio è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione su importanti progetti turistici quali ad esempio il progetto Gusta l’Arancione e Gusta il Blu (progetto di promozione e valorizzazione turistica dei comuni Bandiera Arancione e Bandiera Blu) che sta riscuotendo grande successo nelle Marche e che ha appena avuto inizio in Liguria.
Al tavolo di confronto, presieduto dai sindaci dei due paesi ospitanti, erano presenti il Presidente Nazionale dei Comuni facenti parte dell’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione nonché sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola, Giuliano Ciabocco, vicepresidente nazionale dell’Associazione e sindaco di Soave, Elisa Cilento e Marco Girolami rappresentanti del Touring Club Italiano. Dall’incontro sono emersi dati significativi relativi allo stato di salute dell’andamento turistico dei borghi certificati Bandiera Arancione e nuovi importanti eventi a cui partecipare nell’immediato futuro. I partecipanti hanno potuto visitare i due paesi ed il lago con un tour speciale ed esclusivo che ha permesso loro di conoscere alcune delle risorse culturali, ambientali ed architettoniche dei due splendidi borghi ospitanti.

Foto

XVI Rassegna nazionale dei Paesi Bandiera Arancione
Redazione
XVI Rassegna nazionale dei Paesi Bandiera Arancione
Redazione
Fulvio Gazzola premia il Sindaco di Cannero Riviera
Redazione
Le rappresentanze dei comuni Paesi Bandiera Arancione al via per un tour esclusivo
Redazione
Visita ai lavori di restauro della Fortezza di Cannobbio
Redazione
Visita ai lavori di restauro della Fortezza di Cannobbio
Redazione
Vista dalle mura della Fortezza di Cannobbio
Redazione
Tra le mura della fortezza di Cannobbio
Redazione
Colori del Lago Maggiore - Cannero Riviera
Redazione
Per le vie di Cannobbio
Redazione
Per le vie di Cannobbio
Redazione
Santuario della SS. Pietà di Cannobio
Redazione
Tavola di Gaudenzio Ferrari
Redazione
Il miracoloso dipinto su pergamena raffigurante Cristo in Pietà tra Maria e Giovanni evangelista
Redazione
ALTRE IN NEWS :