Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2018 - Tutti diritti riservati

Aspettando la nomina de Il Borgo dei Borghi

Aspettando la nomina de Il Borgo dei Borghi
Scopri Castel Gandolfo

Il 2 aprile 2017 si chiuderà sul sito de Alle Falde del Kilimangiaro il sondaggio "Il Borgo dei Borghi" in cui vengono presentati 20 borghi, uno per ogni regione, e sarà il pubblico web a decidere quale di questi dovrà ottenere il titolo di Borgo dei Borghi.

Il nostro paese, come è noto, è rinomato in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e culturali, e i borghi sono sicuramente una di queste. In sé racchiudono tradizione, bellezza e sapori che vengono tramandati da anni e anni e attirano ogni anno turisti da tutte le parti del mondo.

Dal chiassoso carnevale della Comba Frèide in Valle d'Aosta alla particolare Matrice di Sambuca di Sicilia, una chiesa completamente realizzata con pietra arenaria, passando per la splendida Villa di Tiberio estratta da una grotta marina a Sperlonga, in Lazio, non si può non rimanere estasiati dallo splendore di questi luoghi antichi che sono capaci di trasportarci in epoche lontane.

A chiunque sarà capitato di visitare un borgo e magari alcuni di voi vivono proprio in uno di questi piccoli tesori, quindi ci sembra l'occasione giusta per incentivare e motivare la condivisione della cultura dei Borghi. Tra i venti borghi in lizza al sondaggio Borghi Magazine vi aiuta a scoprirne 5: 

Se volete partecipare a "Il Borgo dei Borghi" e votare il vostro borgo preferito visitate il sito de Alle Falde del Kilimangiaro - Il Borgo dei Borghi entro domenica 2 Aprile.
...e che vinca il milgiore!

a cura di Giulia Ferrari

ALTRE IN NEWS :