Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2018 - Tutti diritti riservati

Il piatto del borgo: La tradizione e la fantasia in cucina raccontata da te

Il piatto del borgo: La tradizione e la fantasia in cucina raccontata da te

Dopo l’anno dei Borghi, il 2018 sarà l’anno del cibo italiano. Lo decreta il Ministero dei beni culturali e del turismo in collaborazione con quello dell’Agricoltura. La grande tradizione e fantasia della cucina italiana passa anzitutto attraverso i borghi. Da lì vengono i prodotti a km zero e le ricette “nate sul posto”.

I Borghi più belli d’Italia promuovono una raccolta di ricette tradizionali che saranno pubblicate nella rubrica “Il piatto del borgo” della rivista Borghi Magazine, in edicola ogni mese, nonché nel sito www.borghimagazine.it. Inviate le vostre ricette a redazione@borghimagazine.it o postatele nella nostra community. Alla fine saranno raccolte in un volume o in un numero speciale della rivista.

Chiunque può inviare la sua ricetta. L’importante è che sia collegata a un borgo. La ricetta va corredata della foto del piatto (meglio se in alta risoluzione) e possibilmente di qualche riga di spiegazione del legame del piatto con il borgo. Se a inviarla è un ristorante, inserite anche la foto del ristorante (con nome, indirizzo e sito web dello stesso).

Dimostriamo cosa sanno fare i borghi: cibo buono e ospitalità garantita!

ALTRE IN IN TAVOLA :
"Andar per borghi" è un piacere. Prova!