Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2018 - Tutti diritti riservati
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Capodanno 2018 con Elio a Castelsardo

Capodanno 2018 con Elio a Castelsardo
Scopri Castelsardo

Tra i numerosi Concerti di Capodanno che allieteranno l'ultima notte di questo 2017 vi consigliamo quello di Castelsardo (SS), uno dei borghi più belli d'Italia. Se cercate un evento unico in uno dei nostri borghi ma al tempo stesso frizzante ed ironico, non potete mancare di certo a quello che sarà l'ultimo concerto di Capodanno di Elio e le Storie Tese nella cornice indimenticabile del Golfo dell'Asinara.

Alla mezzanotte in punto dunque, dopo il consueto spettacolo pirotecnico dalle terrazze del Castello dei Doria per salutare il nuovo anno, la band più ironica e dissacrante del panorama musicale italiano diventerà protagonista di un concerto memorabile. Reduci da un trionfale tour europeo dal titolo "Yes, We Can't" a dimostrazione della qualità e della longevità (uno dei pochi in Italia) della loro musica (27 album dal loro esordio), per gli Elii non è di certo la prima volta che regalano il 'meglio del loro meglio' al borgo di Castelsardo.

"Avevamo già ingaggiato la band alcuni anni fa in occasione di un concerto estivo che aveva riscosso grande successo - commenta il sindaco Franco Cuccureddu- e siamo orgogliosi di esser riusciti ad organizzare uno dei loro ultimi concerti d'addio. Credo che saranno numerosi i fan che vorranno salutare, la più originale, irriverente e provocatoria band della musica italiana".

Musica spiritosa, musicisti di prim'ordine, grande presenza scenica e un pezzo di storia della musica italiana vi aspettano a Castelsardo. Nonostante la notizia ormai ufficiale dello scioglimento della band, il Tour d'Addio comincerà solo il prossimo Aprile dopo il Festival di Sanremo, che li vedrà inaspettatamente protagonisti dopo la chiamate di Claudio Baglioni.

Nel frattempo sarà possibile goderseli in tutto il loro splendore al Capodanno 2018 di Castelsardo.

Scopri di più!

photo by postgenovaonline.com e capodannoinsardegna.com

ALTRE IN EVENTI :
"Andar per borghi" è un piacere. Prova!