Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2017 - Tutti diritti riservati
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Immaginate una Città di Cioccolato... Sabato 18 e domenica 19 novembre a Certaldo

Immaginate una Città di Cioccolato... Sabato 18 e domenica 19 novembre a Certaldo
Scopri Certaldo

È in arrivo un golosissimo weekend nel borgo fiorentino di Certaldo, grazie all'iniziativa "La Città di Cioccolato. Festa del Cioccolato e delle goloserie" che si terrà sabato 18 e domenica 19 novembre nel centro urbano.

Molti i produttori ed artigiani metteranno in mostra la loro arte ed offriranno al pubblico le loro prelibatezze a base di cioccolata. In mostra anche arti, mestieri e giochi educativi legati al mondo del cioccolato in modo da trasformare Piazza Boccaccio e Via 2 Giugno in veri e propri laboratori di golosità.

Volantino La Città di Cioccolato. Festa del Cioccolato e delle goloserie a Certaldo

Ecco il programma:

Sabato 18 novembre
dalle ore 10:00 alle ore 20:00, saranno presenti un'area giochi per bambini con gonfiabili, Willy Wonka trampoliere (dal film "La Fabbrica di Cioccolato"), animazione con truccabimbi, le Mascotte Minions e Topolino.

Domenica 19 novembre
dalle ore 10:00 alle ore 20:00, si replica il programma di sabato che viene arricchito con il Pittore del Cioccolato, Umpa Lumpa, laboratori didattici a tema "La Fabbrica del Cioccolato".

Inoltre all'ingresso del centro è prevista un'area informativa-educativa sulla materia prima, il mercatino "Artigiani & non solo..." (a cura di Alessandro Bandinelli) e molte altre goloserie.

ALTRE IN EVENTI :