Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2017 - Tutti diritti riservati
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Eventi dai borghi: Cosa non perdere dal 24 al 29 ottobre

Eventi dai borghi: Cosa non perdere dal 24 al  29 ottobre

Gli eventi nei nostri borghi italiani sono sempre moltissimi, riportati nella sezione eventi del nostro portale. Abbiamo realizzato per voi una piccola selezione dei 10 eventi imperdibili della settimana. Una top ten che accorrerà in vostro aiuto nel caso in cui l'indecisione si facesse sentire.

Siete pronti.. si parte!

          Fiera tradizionale dedicata al fungo, al tartufo scorzone e alla castagna

DoveCastiglione di Garfagnana (Lucca)

Quando: 08/10/2017 – 12/11/2017

Descrizione: Torna il  tradizionale appuntamento a Castiglione di Garfagnana con la Fiera D'Ottobre che da ormai 11 anni si è arricchita con la rassegna del fungo, castagna e tartufo scorzone. Una giornata ricca di eventi, legata alle tradizioni di campagna e ai sapori della Garfagnana e dell'Appennino, con piatti a base di farina di castagne, funghi porcini, tartufo scorzone, mondine (caldarroste) e necci, castagnaccio, bancarelle con prodotti tipici, mercato, mostra micologica e la "Fiera del bestiame" con gli animali degli allevatori del comune di Castiglione a contendersi i premi nelle varie categorie.

          Halloweek

Dove:  Gradara (Pesaro-Urbino)

Quando: 31/10/2017

Descrizione: L’oscuro esercito di zucche, fantasmi ed arcane presenze è pronto ad invadere Gradara durante la lunga e tenebrosa Halloweek, la settimana della paura.

          Prima giornata nazionale camminata tra gli Ulivi

Dove: Montepulciano (Siena)

Quando: 29/10/2017

Descrizione: La Pro Loco Montepulciano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale,  ha elaborato un percorso podistico di 5 Km  a Montepulciano.

          Palio dei caci Volterrani

Dove: Volterra (Pisa)

Quando: 29/10/2017

Descrizione: tra le Contrade della Città, in costume medievale. La gara consiste nel percorrere nel più breve tempo possibile la ripida Via Franceschini facendo rotolare delle piccole forme di cacio volterrano.

          Mercato contadino

Dove:  Chiusa- Klauzen (Bolzano)

Quando: Dal 05/10- 26/10

Descrizione: Questo piccolo ma delizioso mercato propone prodotti alimentari freschi, naturali, stagionali e prodotti tipici dell‘Alto Adige, provenienti direttamente dai masi.

          XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano-Passeggiata nella storia

Dove: Monteriggioni (Siena), località Abbadia Isola

Quando: 29/10

Descrizione: La passeggiata partirà dall’antica abbazia dei SS. Salvatore e Cirino ad Abbadia Isola per raggiungere il Castello di Monteriggioni lungo il percorso della Via Francigena.

          Festa delle cantine 2017

Dove: Sorano (Grosseto)

Quando: 28/10-01/11

Descrizione: L'evento vuol far rivivere questi luoghi che nei tempi moderni si stanno perdendo e al tempo stesso far degustare i tipici piatti della cucina toscana.

          Yoga a Cison di Valmarino

Dove: Cison Di Valmarino (Treviso)

Quando: dal 03/10 . 19/12 Orari :Dalle 06:30Alle 09:00

Descrizione: Lo Yoga della ricarica è la prima colazione, quella ricarica di batteria giornaliera che permette al tuo copro di gioire di se stesso

          Campionato Italiano di Backgammon. Eventi per giocatori Beginner, Intermediate, Champion.

Dove:  Varenna (Lecco)

Quando: 27/10-29/10

          Crêuza de Mä. Musica per Film

Dove:  Carloforte (Carbonia-Iglesias, Sud Sardegna)

Quando: Dal 27-10-2017 29-10-2017

Descrizione: Manifestazione trattante le musiche presenti nei film che si svolge a Carloforte. Essa fa parte dell'iniziativa "Le isole del cinema" che si compone di quattro manifestazioni tra cui "Pensieri e parole" (Asinara), "La valigia dell'attore" (La Maddalena), "Una notte in Italia" (Tavolara) e appunto "Crêuza de Mä", a Carloforte.

...e se non sapete ancora cosa fare ad halloween, ecco la nostra selezione!

TAGS :
COMMENTI :
ALTRE IN EVENTI :
"Andar per borghi" è un piacere. Prova!