Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2017 - Tutti diritti riservati
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Calici di fine estate a Fortunago

Borghi Magazine Community Calici di fine estate a Fortunago
Scopri Fortunago

L’estate sta ormai volgendo al termine, ahimè, ma il suggestivo borgo d Fortunago (PV), denominato uno dei borghi più belli d’Italia, l’8 settembre a partire dalle 19:00 ci darà la possibilità di salutare al meglio questa stagione grazie a “Calici di fine estate”, un evento ricco di iniziative in un luogo dal fascino fiabesco.

Fortunago

Lungo Via Municipio, la via principale di Fortunago, insieme alle foto che meglio rappresentano la zona a cura del fotografo Alessandro Anglisani, troverete i vincitori dell’Oltrepò che vi offriranno le eccellenze vinicole, gelosamente custodite nelle loro botti di legno. Ma non è finita qui, questo non è che solo l’inizio del ricchissimo programma della serata:

  • Dalle 20:00 Tutti a tavola!, una gustosa cena a base di prodotti tipici dove potrete scegliere tra il tagliere di salumi e affettati O.P e ben due risotti cucinati dallo chef Danilo Nembrini: il Risotto Contadino ( Carnaroli con Carote, Piselli fini, Grana Padano 12 mesi e pepe Arlecchino), o il Risotto Oltrepò (Carnaroli con Pasta di Salame e Bonarda).
  • Alle 20:30 "7 soste sulla strada della passione": nel giardino del Municipio verrà presentato il libro racconto di Valerio Bergamini, grazie anche alla partecipazione del critico letterario Andrea Borghi.
  • Alle 21:00 Degustazione guidata di Pinot Nero, dove potrete assaporarne tutte le sue diverse sfaccettature.
  • Alle 21:15 "Il clima dell'Oltrepò Pavese": sempre nel giardino del Municipio ci sarà una chiacchierata insieme agli autori Marcello Poggi e Gabriele Campagnoli per cercare di capire come muterà il clima e cosa il tempo riserverà nei prossimi giorni.
  • Alle 22:00, infine, tutti con il naso all’insù per godersi lo spettacolo di acrobatica aerea.

Per l’occasione, verrà aperta la chiesa di San Giorgio, dove avrete la possibilità di ammirare le tele del 600, l'altare in stile barocco e la reliquia di San Ponzio.

Inoltre, in Municipio sarete accolti dalla mostra dell’artista Sofia Cacciapiglia intitolata “Sospese”

Infine, vi ricordiamo che durante tutto l’arco della serata potrete ascoltare dell’ottima musica jazz e blues, che farà da sfondo alle vostre degustazioni.

Per saperne di più visitate la pagina Facebook.

ALTRE IN EVENTI :
"Andar per borghi" è un piacere. Prova!