Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2017 - Tutti diritti riservati
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Il Borgo dei Borghi per una Venzone tutta da scoprire

Il Borgo dei Borghi per una Venzone tutta da scoprire
Scopri Venzone

Cultura, artigianato, enogastronomia e animazione: questo è quello che potrete trovare nella località friulana di Venzone domenica 27 agosto dalle 10 alle 19. Passeggiando per le principali vie del borgo potrete ammirare la bellezza del suo patrimonio artistico, fermandovi di tanti in tanto per assaporare vini pregiati e gustosi prodotti tipici, offerti dalle aziende agricole, vinicole, nonché da chef del territorio.

Ma non è finita qui, ad intrattenere grandi e piccini ci sarà anche tanta musica ed animazione. Qui di seguito trovate il programma dell’evento:

  • ore 10.00 apertura stand di artigianato, enogastronomia, musica, animazione e cultura
  • ore 10.30 esibizione del Complesso bandistico Venzonese e del Gruppo Majorettes
  • ore 11.00 convegno nel salone del Palazzo Municipale: I borghi belli FVG si raccontano attraverso le parole di Vittorio Sgarbi. Al termine del congresso ci sarà l’inaugurazione ufficiale della manifestazione con tamburi e clarine medioevali
  • dalle ore 13.00 alle 19.00 spettacoli e animazioni lungo le vie del Centro Storico

Inoltre, durante tutta la giornata i più piccoli potranno fare un giro sugli asinelli, ma non temete, Venzone ha pensato proprio a tutti: per tutti ci sarà la possibilità di effettuare un volo con il deltaplano di Toppo, intrecciare elaborati cesti artigianali, giocare al gioco dell’oca e molto altro…

Infine, la Pro Loco Venzone offre la possibilità di fare una visita guidata del borgo. Per farlo è necessario prenotarsi al seguente al numero 0432 985034 o al seguente indirizzo e-mail: provenzone@libero.it.

Per più info, visitate la pagina ufficiale.

Non mancate!

ALTRE IN EVENTI :
"Andar per borghi" è un piacere. Prova!