Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2017 - Tutti diritti riservati
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cristina D’Avena, Giovanni Mucciacia, Tom Felton e Tom Wlaschiha a Vinci per la tredicesima edizione della festa dell’unicorno

Cristina D’Avena, Giovanni Mucciacia, Tom Felton e Tom Wlaschiha a Vinci per la tredicesima edizione della festa dell’unicorno
Scopri Vinci

Torna a Vinci la più grande manifestazione dedicata al mondo fantasy: dal 21 al 23 luglio elfi, fate, cavalieri, hobbit, orchi e maghi animeranno il centro storico dell’antico borgo toscano con un programma di oltre 100 spettacoli al giorno, dedicati a tutte le età, per la tredicesima edizione della festa dell’unicorno.

Per l’edizione 2017 ci saranno ad accogliervi ben 10 aree tematiche, in ognuna delle quali troverete un programma ricco di eventi, spettacoli, arte di strada, animazioni, laboratori e concerti:

  • Rocca incantata, il cuore della Festa con concerti e giochi di ruolo dal vivo
  • Fumetti e Follie, area dedicata ai fumetti e al cosplay
  • Cittadella dei Cavalieri, zona a tema medioevale
  • Baia dei Pirati, un’area per solcare le rotte di tutti i mari a bordo di galeoni e velieri
  • Corte dei Sogni, destinate a trasformare i sogni in realtà
  • Villaggio degli Gnomi un'area verde totalmente dedicata ai bambini
  • Città degli Incubi zona popolata da zombie e mostruose creature, consigliata solo ai più coraggiosi ed intrepidi
  • L’Abisso d’Acciaio spazio dedicato a Star Wars e al vasto mondo della fantascienza.
  • L’Anfiteatro del Bardo spazio dedicato alla musica, dall’altra
  • Le Terre del Nord, area dedicata a barbari e vichinghi, in cui non potranno mancare allestimenti scenici, accampamenti e giochi a tema.

mappa festa unicorno

Sui palchi coperti si esibiranno Rhapsody, gruppo symphonic power metal, Giorgio Vanni e l’indimenticabile ospite d’onore Cristina D’avena.
In più, tra le novità 2017 ci sarà lo spettacolo dedicato alla regia di Tim Burton e il concerto tributo a Labirinth e David Bowie. Ma non solo: l’area cosplay sarà ampliata e vi sarà installato un palco coperto che ospiterà per due giorni le gare tradizionali e fantasy, in cui cosplayer di fama internazionale faranno da giurati d’eccezione.  

tim burton show

Da non perdere anche le conferenze con ospiti esclusivi: Tom Felton, nonché il famosissimo Serpeverde Draco Malfoy, parteciperà ad una conferenza dedicata ad Harry Potter; mentre Tom Wlaschiha il misterioso assassino Jaqen H'ghar sarà l’ospite della conferenza dedicata al Trono di Spade.

tom felton

E per i più piccoli tanti spazi con dinosauri, pirati e sirene, oltre ad un’area Lego dedicata. Anche per loro ci saranno tanti ospiti per trascorrere una giornata indimenticabile circondati dai propri beniamini: arriverà il maldestro Lupo Lucio direttamente dalla Melevisione, ma anche tutti i personaggi dell’Albero Azzurro e il mitico conduttore di Art Attack, Giovanni Muciaccia. 

lupo lucio

Infine, come da tradizione, immancabili la poetica sfilata degli elfi, il macabro e spaventoso Vicolo della Paura, il concorso di bodypainting con i suoi talentuosi artisti. E ancora, la famosa Disfida di Arti Magiche e l'originale concorso delle Creature Fantastiche, in cui le diverse associazioni di GRV (giochi di ruolo dal vivo) Italiane saranno pronte a dimostrare il loro valore. 
A chiudere il tutto domenica 23 luglio ci sarà uno spettacolo di fuochi d'artificio, a cura dello Stregone Grigio in persona.

 

Per informazioni: 

www.festaunicorno.com   

info@festaunicorno.com

ALTRE IN EVENTI :
"Andar per borghi" è un piacere. Prova!