Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2017 - Tutti diritti riservati
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

‘Rocca e Natura’ il giardino delle delizie di Fontanellato

‘Rocca e Natura’ il giardino delle delizie di Fontanellato
Scopri Fontanellato

Come ogni quarta domenica del mese ci sarà Rocca e Natura, uno spazio attorno alla Rocca Sanvitale di Fontanellato dedicato al commercio equo e solidale e a gruppi e associazioni che si occupano di benessere, ecologia e medicina naturale, in un borgo che da anni è inserito nella filiera del commercio biologico di qualità.

Dalle 9 alle 19 potrete camminare nella piazza e perdervi tra sapori biologici, aromi di spezie e ninnoli d'artigianato tradizionale. Nelle bancarelle di questo “giardino delle delizie” troverete prodotti naturali, equo-solidali, omeopatici e olistici, nonché prodotti alimentari di tipo biologico certificati: miele, tisane, marmellate, pane, formaggio e prodotti del bosco come funghi e mirtilli, insieme a tanta altra frutta e verdura.

Non solo, ci saranno tessuti e capi di abbigliamento già confezionati realizzati con fibre non trattate, come cotone e canapa, ma anche cosmetici naturali, erboristeria, ceramiche e pezzi d’arredamento realizzati con tecniche che spaziano dal brocantage al biedermaier e al decoupage, fino ad arrivare al vetro soffiato e raku.

Pronti a fare shopping? Non mancate!

ALTRE IN EVENTI :
"Andar per borghi" è un piacere. Prova!