Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2017 - Tutti diritti riservati
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

La VI edizione del Mare Film Festival – Premio Troisi 2017

La VI edizione del Mare Film Festival – Premio Troisi 2017
Scopri Milazzo

L’isola in cui fu girato il capolavoro “Il Postino” saprà regalare un’atmosfera magica con cinema, musica, cultura e moda. Dal 18 al 23 luglio ci sarà la VI edizione del MareFestival - Premio Troisi, un appuntamento imperdibile, nonché un’occasione preziosa per conoscere da vicino attori e registi pronti a raccontare la loro vita, la loro carriera, presentare film, libri e prossimi progetti. In questi anni infatti, il festival ha visto la presenza di grandi personaggi come il candidato premio Oscar Matt Dillon, Sergio Castellitto, Giorgio Pasotti, Ezio Greggio, Margaret Mazzantini, Sabina Guzzanti, Serena Autieri, Valeria Solarino, Sandra Milo, Massimo Dapporto, Enzo Decaro, Roberto Andò.

Come ogni anno verranno consegnati diversi riconoscimenti: i Premi MareFestival in ricordo di Massimo Troisi, i Premi MareFestival Salina e le Targhe Argento MareFestival destinati ad artisti già affermati o a talenti emergenti.

Haber

L’evento si aprirà con una serata anteprima a Milazzo martedì 18, dove sarà presente Haber, attore pluripremiato pronto a raccontare la sua lunghissima carriera di oltre 80 film in cui ha lavorato con i più importanti registi italiani, da Monicelli a Bertolucci fino a Bellocchio, in un talk show pomeridiano sull’isola pedonale, Via Medici, aperto al pubblico.

Sabrina Impacciatore

Sabrina Impacciatore, invece, sarà protagonista della prima serata a Salina nella piazza di Malfa, dove sarà proiettato uno dei suoi lavori più recenti, “Amiche da morire”, ambientato a Favignana, per testimoniare il profondo legame tra il grande schermo e le isole siciliane.


Sempre a Malfa verrà proiettato il  film “La Prova”, il meglio delle “prove teatrali” dell’opera shakespeariana riletta e interpretata in teatro da Ninni Bruschetta, cui sarà consegnato il Premio – scultura MareFestival Salina. Bruschetta, testimonial di MareFestival da tre anni, presenterà anche il suo libro “Manuale di sopravvivenza dell’attore non protagonista”.

Maria Grazia Cucinotta

La bellissima Maria Grazia Cucinotta, per il sesto anno consecutivo, farà da madrina a questo evento che con lungometraggi, corti, documentari, CineAperitivi, concerti, fashion party, esposizioni, e molte altre iniziative correlate, animerà le suggestive location delle città di Messina, Milazzo e Salina: si passa dall’hotel Eolian di Milazzo alle piazze di Santa Marina Salina e Malfa (due dei comuni di Salina), dall’Hotel Ravesi al Signum, dal Riconco al Gambero Lounge Bar, dal Porto Bello a Palazzo Marchetti, dal Ciclope a Les Papagayo, dal Rapanui ai Cinque Balconi.

MareFestival è promosso dall’Associazione Prima Sicilia, con sede a Messina, ed è patrocinato dai Comuni di Santa Marina Salina e Malfa; sostenuto prevalentemente da imprenditori sensibili alla cultura e alla promozione turistica del territorio.

 L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Se siete curiosi di scoprire chi saranno gli altri ospiti o per maggiori dettagli su MareFestival potete visitare il sito: http://www.marefestivalsalina.it/

ALTRE IN EVENTI :
"Andar per borghi" è un piacere. Prova!