Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2017 - Tutti diritti riservati
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Gli antichi borghi e le strade dei vini della Sardegna

Gli antichi borghi e le strade dei vini della Sardegna
Scopri Aggius

L’idea di questo percorso tra gli antichi borghi e le strade dei vini sardi nasce da una collaborazione interregionale con la Regione Sicilia, per offrire a tutti i turisti, presenti in Sardegna durante la stagione estiva, la possibilità di conoscere in profondità il patrimonio paesaggistico, architettonico, enogastronomico e artigianale dei territori coinvolti.

Il tema centrale dell’iniziativa: il vino. Grazie alla collaborazione con quattro Strade del vino (Vermentino Docg, Cannonau, Sardegna Nord Ovest, Malvasia) e con il Consorzio di tutela del vino Carignano del Sulcis, durante le varie tappe potrete vivere le produzioni di circa 90 cantine sarde rappresentative del territorio regionale.
In ogni tappa ci sarà un convegno sui temi della valorizzazione dei borghi, del vino, della sua cultura e della biodiversità che caratterizza le varie zone della Sardegna. In più tante degustazioni guidate con chef ed enogastronomi specializzati.

Anche se si tratta di un percorso estivo l’Assessore regionale del Turismo Barbara Argiolas ha ribadito che questo percorso deve rappresentare una vetrina anche per il futuro, presentando luoghi e attività alternative o complementari a quelle balneari, per rilanciare il settore turistico che troppo spesso è costretto a fare i conti con i limiti della “stagionalizzazione”. 

Ecco a voi le date e i luoghi dell’iniziativa:

  • Baunei 30 giugno
  • Nuoro 7 luglio
  • Orosei 14 luglio
  • Atzara 29 luglio
  • Aggius 5 agosto
  • Sant’Antioco 26 agosto
  • Cabras 15 settembre
ALTRE IN EVENTI :
"Andar per borghi" è un piacere. Prova!