Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2018 - Tutti diritti riservati

La Rocca di Luna a Montefiore Conca - 15 e 16 Luglio

La Rocca di Luna a Montefiore Conca - 15 e 16 Luglio
Scopri Montefiore Conca

La Rocca di Luna arriva a Montefiore Conca (RN) il 15 e il 16 luglio.
L’astro che da sempre ispira poeti e musicisti farà da riflettore a un grande spettacolo a cielo aperto dove l'arte, la musica, la danza e l'amore si fonderanno per diventare fuoco e magia al chiaro di luna, grazie ad un imperdibile spettacolo piromusicale.

Rocca di Luna a Montefiore Conca

La serata comincia sabato 15 alle 20:30 con il taglio del nastro sotto alla porta Curina, insieme a musica dal vivo in movimento. A seguire la passeggiata lungo le vie del borgo, dove vi aspetteranno bancarelle con prodotti del territorio, artigiani, hobbisti e i giochi di legno di una volta.

Sostando nei vari punti panoramici rimarrete affascinati da piccoli concerti e spettacoli, come L'armadio dei Sogni e poi ancora la Pizzica salentina, un gruppo direttamente dal sud che coinvolgerà tutti in una magica danza che vi lascerà letteralmente senza fiato. Ma non è finita qui, ci sarà anche un bellissimo concerto di musica rinascimentale, a cura dell’orchestra Aminta, dedicato ai Malatesta nel cortile della Rocca; mentre sulla terrazza alta potrete scoprire i segreti del cielo insieme agli astrofili. Per finire, l’insuperabile Iskra Menarini canterà i brani di Lucio Dalla nell’arena, il posto più romantico e panoramico, regalando ai visitatori un viaggio nell'anima.

Domenica si partirà nel primo pomeriggio con il motoraduno MotoLuna e al tramonto potrete ascoltare il concerto del gruppo Oltre da una meravigliosa terrazza panoramica. Per le strade ancora le bancarelle, con l’aggiunta di un angolo tutto dedicato alla pittura: alcuni pittori dipingeranno sul momento le emozioni che Montefiore saprà regalare loro.

A concludere la giornata di domenica, direttamente da Buenos Aires, si esibiranno nell’arena i Tango Spleen, una delle orchestre di Tango Argentino più acclamate del mondo capitanata da Mariano Speranza. Come gran finale lo spettacolo piromusicale, una danza tra fuoco e pietre in un viaggio emozionante, visibile anche dalla Riviera, che farà vibrare l'anima e battere il cuore. 

I colori del tramonto e il drappo di stelle della notte nascente faranno da sfondo naturale a panorami mozzafiato ed orizzonti infiniti, ai piedi di questa Rocca unica che contempla il panorama circostante da oltre 600 anni.

 

ALTRE IN EVENTI :