Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2018 - Tutti diritti riservati
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Borghi in città

Alla scoperta dei borghi nel cuore delle grandi città italiane

L’antica Ferrara, città gioiello nelle terre degli Estensi.

L’immenso castello estense, la cattedrale di San Giorgio, le tante botteghe storiche, le erboristerie, le librerie e le gastronomie, poi l’anguilla, la saporita pancetta arrotolata ed il pampepato.

La vecchia Grosseto, l’antico cuore della Maremma toscana

L’antico centro della città tra piazze, edifici storici, chiese e strade dove passeggiare e acquistare. Tra le prelibatezze i salumi ed i formaggi locali, i pici all’amatriciana ed il cinghiale. Tra i dolci i cantuccini con il Vin Santo.

Bari Vecchia, l’antico cuore del capoluogo pugliese

L’antico quartiere di San Nicola, tra chiese, chiesette, edicole votive, la cattedrale bizantina di San Sabino, il castello normanno, la basilica di San Nicola, poi un assaggio di riso, patate e cozze.

Tra le mura del cuore antico di Lucca

Come un borgo murato nel cuore della città, tra il Palazzo Ducale, il Duomo, la pittoresca Piazza dell’Anfiteatro e la Torre di Giunigi, tra una zuppa di farro ed i tornelli.

Il sestiere di San Marco, come un borgo nel cuore di Venezia

Il più antico e famoso dei sestieri veneziani, tra piazza San Marco ed il Canal Grande, tra Rialto e la Fenice, tra bacari e ristoranti, botteghe e vaporetti, chiese, palazzi e canali, ponti, calli e campielli.