Borghi magazine ~ the discovery of the fantastic world of italian medieval villages

© 2017 - All Rights Reserved.
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

What to see

Museo Regionale della Fauna Alpina

Museo Regionale della Fauna Alpina

  • Località Predeloasch, 9, Gressoney-Saint-Jean (AO)
  • 0125 355406

Il Museo Regionale della Fauna Alpina Beck-Peccoz (in francese, Musée régional de la faune alpine Beck-Peccoz; in tedesco, Alpenfaunamuseum Beck-Peccoz) è situato in località Predeloasch, nei pressi del borgo di Gressoney-Saint-Jean, in Valle d'Aosta. Comprende il più antico nucleo della raccolta di trofei di caccia - circa duemila pezzi - del casato baronale di origine walser dei Beck-Peccoz. La collezione include corna e palchi montati su scudi di camosci, stambecchi, cervi, caprioli e di ulteriore fauna alpina e di altri continenti i cui primi pezzi risalgono al XVIII secolo.

Un particolare rilievo è da attribuire ad alcuni esemplari imbalsamati di capriolo siberiano (capreolus pygargus) e incroci fra capra e stambecco. Un ulteriore valore storico e scientifico è dato dagli esempi di malformazione ossea che è stato possibile studiare grazie anche ad altri esemplari collezionati. Il polo museale è completato da dipinti e ritratti, cimeli di famiglia, libri, pubblicazioni inerenti alla fauna e la flora delle Alpi.

Orari
9-12.30 e 15-18.30
Chiuso mercoledì e giovedì.

This page english version is under construction.
Click here for a translation using google translate.






TAGS :
Visit Gressoney-Saint-Jean
What to see

Castel Savoia

Via Obre Biel Waeg, 7

Museo Regionale della Fauna Alpina

Località Predeloasch, 9

"Going around Italian villages" is a pleasure. Try!