Borghi magazine ~ the discovery of the fantastic world of italian medieval villages

© 2017 - All Rights Reserved.
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

What to see

Museo d'Arte Sacra della Val d'Arbia

Il Museo di arte sacra della Val d'Arbia si trova nel Palazzo Ricci Socini a Buonconvento, in Toscana. Al suo interno si conservano pregevoli opere pittoriche di Duccio di Buoninsegna, Pietro Lorenzetti, Luca di Tommè, Andrea di Bartolo, Sano di Pietro, Matteo di Giovanni, Girolamo di Benvenuto, Andrea Piccinelli, Francesco Vanni, Alessandro Casolani, Rutilio Manetti, nonché opere di oreficeria (turiboli, reliquiari, ecc.) e arredi lignei provenienti dalle chiese del territorio.

Il percorso della visita, ordinato con criterio cronologico, inizia al secondo piano con pitture su tavola del Trecento e del Quattrocento. Il Museo presenta infatti una serie di capolavori provenienti dal territorio di Buonconvento che testimoniano, per la loro qualità, il legame di questa zona con la produzione pittorica di Siena. Il percorso espositivo è organizzato su sette sale, più una sala dedicata ai paramenti sacri.

Novembre-marzo: sabato e domenica
10.00-13.00/15.00-17.00
Aprile-ottobre: dal martedì alla domenica
10.00-13.00/15.00-18.00

This page english version is under construction.
Click here for a translation using google translate.

Contact Museo d'Arte Sacra della Val d'Arbia

Fill out this form to contact this structure directly

I accept your terms
I want to receive Borghi magazine newsletter





TAGS :
Visit Buonconvento
What to see
"Going around Italian villages" is a pleasure. Try!