Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2018 - Tutti diritti riservati
Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Dove comprare

Salumificio La Rocca

Il Salumificio La Rocca ha la sua sede alle pendici di Castell’Arquato, un borgo medioevale intatto ricco di fascino e di poesia, che presenta testimonianze e vestigia del passato, d’arte e di cultura. Il territorio che lo circonda è tutto da scoprire, offre l’incanto di antichi manieri, una natura incontaminata e ancora sapori intensi e delicati dei piatti tipici, veri capolavori gastronomici da gustare.

Il Salumificio la Rocca è riconosciuto come uno dei più fedeli custodi della tradizione norcina in Emilia Romagna, grazie all’esperienza dei suoi maestri salumai e l’utilizzo di moderne tecnologie di lavorazione e stagionatura delle carni. La ricerca della qualità, la selezione delle carni più genuine e la cura dei prodotti hanno permesso al Salumificio La Rocca di creare dei veri capolavori gastronomici. E’ inoltre tra i Soci fondatori del Consorzio Salumi Tipici Piacentini e ha ottenuto il prestigioso riconoscimento europeo DOP (Denominazione di Origine Protetta) per la Coppa, il Salame e la Pancetta piacentini, una certificazione che segue un disciplinare di tutela molto severo al fine di garantire la più alta qualità nei prodotti.

All’interno del Salumificio La Rocca, posto sulla strada all’ingresso di Castell’Arquato, ha sede la Bottega del Suino d’Oro, vero e proprio punto vendita, dove poter trovare il meglio della produzione di salumi tradizionali della Food Valley Italiana. Coppa Piacentina Dop, Pancetta Piacentina Dop, Salame Piacentino Dop insieme ad una varietà di salumi tra cui: Culatelli, Fiocchi di Culatello, Bresaole di Suino, Salami, Strolghini e un vasto assortimento di carni fresche di suino e insaccati freschi da cuocere per le vostre grigliate.

Vi aspetta inoltre una ricca selezione di prodotti “pronto cuoci”, preparati dal nostro Chef “GianCracco”, già pronti per essere messi in pentola o sulla griglia. Senza scordare i rinomati vini dei colli Piacentini, i formaggi delle nostre vallate, il miele, l’olio e tante altre prelibatezze. All’interno dello spaccio è presente un’accogliente zona per le degustazioni dove sovente è possibile assaggiare i vari prodotti.

Il Sabato e la Domenica mattina, su prenotazione e per gruppi numerosi, è possibile organizzare una visita guidata all’interno dei reparti e delle stagionature, e per chi lo desidera predisponiamo degustazioni complete, con salumi e vini, allestite nella sala grande di lavorazione.

I nostri prodotti

Contatta ora Salumificio La Rocca

Compila questo modulo per metterti in contatto direttamente

Accetto i termini della privacy
Voglio ricevere la newsletter di Borghi magazine





Visita Castell'Arquato
Cosa vedere
"Andar per borghi" è un piacere. Prova!