Borghi magazine ~ Alla scoperta dei tesori e delle eccellenze italiane

© 2018 - Tutti diritti riservati

Con Trenitalia i Borghi sono sempre più vicini. E' ufficiale la collaborazione tra Ferrovie dello Stato e il Club dei Borghi più belli d'Italia

Con Trenitalia i Borghi sono sempre più vicini. E' ufficiale la collaborazione tra Ferrovie dello Stato e il Club dei Borghi più belli d'Italia
Scopri Cefalù

Dopo un 2017 che ha visto crescere del 7 per cento i viaggi per turismo sui treni regionali di Trenitalia, questa partnership nasce con l'obiettivo di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri del Belpaese raggiungibili con il mezzo di trasporto più ecologico, conveniente, sicuro e, grazie anche all’arrivo di nuovi treni, sempre più confortevole.

Oltre a uno scambio di visibilità sui canali di comunicazione delle due realtà, l'accordo prevede alcune iniziative congiunte di promozione turistica e marketing territoriale. Le destinazioni dei Borghi più belli d’Italia saranno promosse sia sugli schermi delle self-service di Roma Termini che sul palinsesto video a bordo dei treni regionali: Trenitalia viene così designata Railway Official Carrier de I Borghi più belli d’Italia.

Su 282 località promosse dal Club 23 sono facilmente raggiungibili con i treni regionali, per un totale di 580 collegamenti giornalieri. Scopriteli subito:

Con una piacevole passeggiata di massimo 1,5/2km si potranno raggiungere direttamente dalla stazione i centri storici o le attrazioni principali di tutti questi borghi.

Andiamo alla scoperta dei Borghi italiani in treno! Un regalo speciale per tutti gli amanti delle piccole eccellenze del nostro paese e per sviluppare sempre più il turismo sostenibile.

Foto di Claus Pusch - stagniweb.it

ALTRE IN NEWS :